Academy

Home > Academy

Corsi e attività

Staff

Academy President

Academy Director of Operations

Project Manager

Responsabile Settore Giovanile

Allenarsi e conoscere i giocatori della Serie D e magari un campione della Serie A, ascoltare i loro consigli, ricevere incoraggiamenti e “trucchi” del mestiere, divertirsi tutti assieme giocando allo sport più bello del mondo: l’Academy Training con coach Enrico Montefusco in programma mercoledì 12 agosto sarà un’occasione più unica che rara per bambini e bambine, ragazzi e ragazze nati fra il 2002 e il 2013.

A seguirli, incoraggiarli e farli crescere, oltre a                                 , lo staff composto dagli allenatori e dagli istruttori del settore giovanile e del minibasket della ASD Mojazza.

Con                                e lo staff giallonero si fa sul serio! Con le attività divise per fascia di età e di livello dei ragazzi e sotto l’occhio attento degli istruttori e di                              ci sarà modo di lavorare sui fondamentali e arricchire il proprio bagaglio tecnico!

Una formula di allenamento che unisce anche la possibilità di scattarsi un selfie e ricevere l’autografo di uno dei campioni della prima squadra, ma anche di conoscere le sue migliori skills e imparare qualche nuovo esercizio per crescere e completarsi come giocatori. Il tutto nella massima sicurezza e con il solito sinonimo di qualità, la garanzia di un’esperienza targata MojazzaAcademy.

Vision

La Mojazza Academy si propone come strumento per offrire ai propri atleti, allenatori e istruttori, ma anche a coloro che praticano il basket in altre società sportive, competitor dei colori gialloneri nei vari campionati, quanto di meglio il basket locale sa esprimere. Questo sfruttando, come driver di crescita, l’esperienza e il know how di autorevoli interpreti del basket, per le relazioni che abbiamo con allenatori e giocatori che si esprimono ai più alti livelli del basket giocato.

Alle attività dell’Academy potranno partecipare, su invito, e come uditori, anche i dirigenti delle squadre e i genitori.

La proposta si articolerà in sessioni di clinic e nell’organizzazione di camp nei periodi pre e post season e si propone di:

Progetto

Mediante l’Academy l’ASD Mojazza mira a realizzare i valori derivanti dalla vision, consapevole che per essere forti nel presente bisogna investire nel futuro.

La scelta del termine Academy mira a trasmettere l’idea che il progetto ha come mission l’educazione e la formazione: educando allo sport e formando atleti si può diffondere tra i giovani uno stile di vita sano ed equilibrato, stimolando lo sviluppo di competenze come la leadership e la capacità di cooperare all’interno di un gruppo grazie al coinvolgimento che solo l’esperienza sportiva agonistica può generare.

Per riuscire in questa sfida sono necessari istruttori e dirigenti qualificati, appassionati e coordinati attorno a programmi formativi al cui centro non siano i risultati sportivi delle società, ma i ragazzi stessi e la loro crescita come atleti ed esseri umani. In questo senso l’Academy può essere il canale di congiunzione tra il professionismo della serie A e la pallacanestro praticata da tanti appassionati sul territorio, un canale in cui siano veicolate e ottimizzate risorse, un canale in cui i ragazzi possano trovare stimoli e sogni per dare il meglio di sé stessi ogni giorno.